Non arrivano indicazioni confrontati in casa Milan in vista della sfida con il Napoli, soprattutto per quanto concerne la condizione fisica, sembrerebbe non ottimale, di Rafael Leao. In particolare c'è apprensione dopo l'uscita dal campo del portoghese per quello che dovrebbe essere un acciacco fisico accusato nei minuti finali.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, Leao in dubbio?

Il giovane portoghese era entrato ieri in campo al 46esimo, per poi uscire al minuto numero 83. Al momento non si hanno certezze sulle sue condizioni, ma si presume che sia uscito per qualche fastidio fisico accusato durante i minuti in cui era in campo.

Per questo motivo contro il Napoli potrebbe non essere titolare ed essere preservato, relegato in panchina da Ante Rebic. Il croato è tornato al massimo della forma e scalpita per partire da titolare per la terza volta in campionato in questa stagione dopo aver smaltito completamente il suo infortunio. Al San Paolo potrebbe dunque essere lui il prescelto per completare la trequarti con Calhanoglu e Saelemakers alle spalle di Zlatan Ibrahimovic, come al solito inamovibile.

Milan e Fantacalcio, quanto peserebbe l'assenza di Leao?

Visto il grandissimo rendimento avuto da Leao fin qui, sia per il Milan che per il Fantacalcio sarebbe una perdita importante. Pioli, aiutato dall'infortunio in cui è incappato Rebic, ha finito col non togliere praticamente quasi mai dal campo l'ex talento del Lille.

in totale Leao è riuscito a collezionare 2 gol e 3 assist in 6 partite giocate in campionato (5 partendo da titolare): in totale, contando anche le 2 ammonizioni, il giovane portoghese ha portato 8 punti bonus che gli sono valsi una media voto del 6,8 ed una fantamedia dell'8,5. Una sua assenza al San Paolo, in un match così delicato, peserebbe non poco per Stefano Pioli e come detto sarebbe una grana importante anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio anno.

Milan condizioni Leao (Getty Images)
Milan condizioni Leao (Getty Images)