Nicolò Zaniolo può sorridere. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto dopo l'infortunio rimediato con la Juventus hanno escluso lesioni o comunque problemi gravi. Mourinho, ad ogni modo, dovrà gestirlo a dovere per evitare complicazioni future o infortuni che lo mettano fuori gioco nel corso della stagione. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Come sta Zaniolo?

Nicolò Zaniolo punta a esserci già contro il Napoli, per la sfida in programma domenica alle 18.00 allo Stadio Olimpico, diventata ancor più importante dopo la sconfitta allo Stadium. Il trauma in iperflessione al ginocchio sinistro c'è stato, eppure il centrocampista giallorosso è proiettato all'immediato rientro in campo. Il 22 di Mourinho salterà sicuramente la sfida di giovedì in Europa League contro il Bodo Glimt, ma farà di tutto per recuperare per la prossima di campionato. La sua presenza è comunque in dubbio, l'intenzione è quella di non forzare la mano e non correre rischi inutili: l'obiettivo è quello di essere quanto meno convocato, poi si valuterà in corso d'opera.

Roma-Napoli, Zaniolo out? Ecco il sostituto

L'infortunio di Zaniolo è molto meno grave del previsto ma il centrocampista non è affatto certo di essere in campo nella prossima giornata di Serie A contro il Napoli. Josè Mourinho, se non dovesse avere a disposizione Zaniolo, potrebbe puntare su uno tra Carles Perez e El Shaarawy con quest'ultimo in leggero vantaggio, visto anche il suo ingresso a gara in corso proprio allo Stadium in luogo del 22 capitolino.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)