Ivan Juric, allenatore del Verona, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il pareggio con il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla prestazione del Verona

"Abbiamo fatto una partita giusta, sono soddisfatto. Abbiamo battuto 14 angoli, Perin ha fatto buone parate, è mancata la giocata giusta. Oggi c'erano solo due titolare dell'anno scorso, tanti ragazzi super giovane. Il nostro obiettivo è salvarci giocando un buon calcio, di non concedere ed essere tosti, l'obiettivo è questo".

Sul mercato

"Metterne due o tre più forti sarebbe stato più semplice, così è più stimolante. Ora devi essere più paziente, devi trasmettere tranquillità e la forza che hai dentro. Oggi ho visto lo spirito giusto, il pressing fatto bene. I meccanismi non sono ancora perfetti, è tutto un po' lento, ma è normale. I concetti sono sempre gli stessi: pressare alti ma restare compatti. Tutti sono entrati bene, non abbiamo avuto tanti problemi. Ovviamente sono altri giocatori, l'anno scorso giocavamo con due esterni, ora ci adattiamo con ciò che abbiamo".

 

Sul pacchetto attaccanti

"Kalinic è importante per noi, spero tornerà al massimo della forma il prima possibile. Sa quello che lo aspetta, l'ho visto molto disponibile  vogliamo andare piano, lui sa che non è in grandissimi club e che qui i concetti sono diversi. Se gli piace il calcio questo è il posto ideale. Ma ho tanta fiducia anche a Di Carmine e Favilli, così come in Colley che oggi ha fatto davvero molto bene. Poi non è scontato avere ancora Lazovic e Faraoni, bravi in attacco entrambi".

Juric (Getty Images)
Juric (Getty Images)