Il Milan non ha dicerto mancato l'appuntamento con i festeggiamenti alla fine della partita vinta con l'Inter. Un risultato importantissimo che fa spiccare il volo alla compagine di Pioli ma che potrebbe portargli una grana importante da risolvere: la squalifica di Davide Calabria.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter-Milan, brutto gesto di Calabria

I festeggiamenti, naturalmente, sono sempre giustificati, ma Davide Calabria si è spinto un po' troppo oltre e potrebbe essere in seri guai in vista delle prossime partite. 

Alla fine del match con l'Inter infatti, il terzino destro dei rossoneri si è reso protagonista di un brutto episodio: nel bel mezzo dei festeggiamenti infatti Calabria ha esibito il proprio dito medio, rivolgendosi molto probabilmente ai pochi tifosi dell'Inter che erano presenti a San Siro. Un gestaccio che è stato immortalato prima dai fotografi e poi naturalmente preso di mira sui social dai tifosi interisti e non solo. Una vera e propria bufera si è scatenata e ciò potrebbe anche costare un turno di squalifica al difensore rossonero.

Milan, rischio squalifica per Calabria?

Ad oggi non c'è alcuna certezza sul fatto che il terzino rossonero non possa essere squalificatoDa regolamento, Calabria rischierebbe di essere punito solo se il suo comportamento fosse stato notato e messo a referto dall'arbitro, dai suoi assistenti o dagli ispettori della Procura federale, cosa che non sembra sia accaduta.

In caso contrario per lui rimarrebbe solo la macchia di un gesto poco elegante e gli strascichi delle polemiche scatenatesi sui social. Il Giudice sportivo può infatti punire i fatti accaduti dopo il 90' solo in caso di comportamenti violenti e fortunatamente non è questo il caso. Staremo a vedere.

Calabria alla fine della partita con l'Inter
Calabria alla fine della partita con l'Inter