Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani sera contro la Dinamo Kiev. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'esordio in Champions


"Farò come faranno i miei calciatori: dormirò, mangerò e poi verrò qui alla partita.Non farò come anni fa quando giocavo alla Playstation... Lucescu mi ha portato in prima squadra a 15 anni e fatto esordire a 16, ho un bellissimo ricordo come allenatore e come persona. Ogni tanto ci sentiamo ancora e domani avremo modo di sfidarci".

Su Cristiano Ronaldo


"Cristiano purtroppo ha il Covid ed è assente come sabato. Abbiamo altri giocatori che possono giocare in quella posizione come ha fatto Morata a Crotone. Non penso che cambieremo qualcosa lì, poi il resto lo decideremo domani".

Su Dybala

"Ci ho parlato ieri come faccio con tutti gli altri. Era un po' arrabbiato per non aver giocato a Crotone però dobbiamo ricordarci che viene da tre mesi di inattività. È stato 10 giorni in camera in Argentina perché non poteva allenarsi per un virus intestinale e prendendo antibiotici. L'ho portato a Crotone per mettere benzina nelle gambe ma purtroppo siamo rimasti in 10 e non ho potuto inserirlo. Ne abbiamo parlato, prima o poi dovrà entrare in campo non avendo fatto ancora un minuto. Per domani è a disposizione e vedremo il da farsi

Dybala è fondamentale per noi perché è un campione. Non sta giocando perché non è mai stato bene e non si è mai potuto allenare con continuità. In campo può giocare ovunque perché i giocatori bravi in campo la posizione se la trovano da soli. Essendo un attaccante deve stare più possibile vicino alla porta o comunque tra le linee. Formazione? Guarderò chi ho a disposizione e chi sta meglio. Abbiamo giocatori adatti per fare un grande match e non ho problemi a sceglierne 11".

Su Ramsey


"Sta meglio, si allena da due giorni con noi. È convocato e speriamo di averlo domani a disposizione".

Sullo Scudetto

"Io non ho mai detto che vinceremo lo scudetto ma che siamo una squadra costruita per vincere. La Juve gioca in tutte le competizioni per vincere. Nelle due trasferte di Roma e Crotone sono stati persi dei punti però come detto siamo una squadra in costruzione. Dobbiamo lavorare e mettere in campo quello che proviamo in settimana".

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)