Matthijs De Ligt si prepara a rientrare in campo. Il centrale olandese della Juventus non sarà disponibile per la Champions League contro la Dinamo Kiev, ma potrebbe tornare ben presto in campo in Serie A. L'ex Ajax pare sia ormai avviato verso il pieno recupero dopo il problema alla spalla che lo colpì il 12 agosto. Ecco le sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, le ultime su De Ligt

Stamattina i bianconeri si sono riuniti alla Continassa per l'allenamento mattutino in vista della sfida di domani contro la Dinamo Kiev. Alex Sandro, seppure vicinissimo al rientro, non si è allenato con il resto del gruppo, a differenza del compagno di reparto De Ligt che ha svolto invece l'intera seduta con i compagni.

Nonostante questo l'olandese non ci sarà domani, a differenza probabilmente di Aaron Ramsey, pienamente recuperato e a disposizione di Andrea Pirlo. Regolarmente in campo questa mattina, anche Samir Khedira si è allenato con Chiellini & Co, per quanto il tedesco non faccia parte della lista dei calciatori impiegabili dai bianconeri in Champions League.

Infortunio De Ligt: ecco quando torna

Il ritorno in campo di Matthijs de Ligt è però sempre più vicino. Ad annunciarlo è lo stesso difensore della Juventus attraverso il proprio profilo Instagram, rompendo un silenzio che durava dallo scorso 8 ottobre, quando aveva comunicato di aver iniziato l'ultima fase della riabilitazione.

De Ligt ha pubblicato le foto dell'allenamento sostenuto alla vigilia del debutto dei bianconeri in Champions League, contro la Dinamo Kiev. L'obiettivo per Pirlo è di riavere l'olandese per l'8 novembre, giorno in cui la Juve affronterà la Lazio. Il messaggio dello juventino è chiaro: "Rientro più vicino".

De Ligt (Getty Images)
De Ligt (Getty Images)