Prima domenica per la Serie A 2019/2020 domani, una sola la sfida in programma alle 18. Sassuolo-Cagliari, De Zerbi presenta il match: l'allenatore neroverde è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, di seguito i passaggi più interessanti.

La conferenza di De Zerbi

"Abbiamo dovuto preparare questo campionato in 15 giorni, perché tra i nazionali e chi è rientrato dall'infortunio, abbiamo fatto veramente poco, ma ci arriviamo pronti. Si riparte da zero e dobbiamo dimostrare di meritarci le aspettative che si sono create attorno a noi".

Vietato sottovalutare il Cagliari

"Il Cagliari ha dei giocatori forti singolarmente. Sarà una gara difficile come sarà difficile con Spezia e Crotone, perché a inizio campionato i parametri non si hanno, quindi stabilire che un avvio è più o meno difficile di un altro, a oggi".

De Zerbi (getty)
De Zerbi (getty)

Motivazione Europeo

"Ci sono dei giocatori che saranno motivati ancora di più perché c'è l'Europeo, c'è qualche giovane che non ha brillato o che non ha reso per le qualità che ha ed è un anno in più per poterlo dimostrare, vedi Traoré, Muldur, Rogerio. C'è motivo di essere sul pezzo, di essere motivati".

Magnanelli e Boga out

"Noi abbiamo cambiato pochissimo, ci sarà qualche infortunato come Magnanelli, Boga non c'è, Peluso è squalificato. Locatelli sta bene e gioca, si è allenato tutta la settimana tranquillamente ed è a disposizione come il resto della squadra. Ayhan? Siamo contenti. E' arrivato da poco, finisce oggi la seconda settimana, credo possa darci soddisfazioni".