Juventus-Sampdoria, la prima di mister Pirlo, comincia da qui l'avventura del nuovo allenatore bianconero sulla panchina della Vecchia Signora: Ronaldo e compagni ospiteranno domani sera la Sampdoria all'Allianz Stadium, si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa della vigilia del neo-allenatore juventino.

La conferenza di Andrea Pirlo

"Ho abbastanza giocatori a disposizione per disputare la gara di domani: sapevamo degli infortuni di Dybala e de Ligt, stanno recuperando piano piano, soprattutto il primo".

Svariate opzioni per sostituire Alex Sandro

"Abbiamo provato qualcosa di tattico col Novara, ieri abbiamo dovuto fare a meno di Alex Sandro, abbiamo svariate possibilità per sostituirlo e dunque andare a decidere l'undici iniziale".

Andrea Pirlo (getty)
Andrea Pirlo (getty)

Juventus, attesa per il nuovo centravanti

"Stiamo aspettando tutti il centravanti titolare, il mercato è lungo, ci sono problemi per qualsiasi squadra, ma siamo sereni e contenti dei calciatori che abbiamo a disposizione. Speriamo arrivi, ma non abbiamo fretta. Suarez? Difficile che possa essere lui, i tempi per il passaporto saranno lunghi. Non ho dubbi, ho tante certezze: questa è una squadra di campioni, sono inserito in quest'ambiente, alleno una squadra forte".

Su Higuain e Khedira

"Higuain non è stato mandato via da noi, ci aveva comunicato la sua voglia di andare via dall'Europa, di comune accordo abbiamo trovato la soluzione migliore. Khedira non ha ancora recuperato, quando rientrerà decideremo insieme cosa fare".

Stagione diversa e concentrata

"Il precampionato corto non è un problema solo per noi, è un guaio comune per tutti, sarà una stagione diversa dalle altre. Dobbiamo prepararci per giocare tante partite in pochi giorni, sarà un anno concentrato".

Kulusevski e Pellegrini pronti, su Arthur...

"Tutti i nuovi sono a disposizione, Kulusevski e Pellegrini conoscono il campionato italiano, mentre Arthur deve avere un po' più di tempo per conoscere il tipo di allenamento e questo campionato. Dobbiamo andare piano come i giudizi, ma è a disposizione".

Douglas Costa arma in più

"Douglas Costa sta lavorando per recuperare una condizione fisica ottimale dopo tanti problemi fisici, da un mese sta facendo un buon percorso, più in avanti ci farà sicuramente comodo".