A pochi giorni dalla finale di Europa League, conquistata dall'Inter anche grazie alla sua doppietta contro lo Shakhtar Donetsk in semifinale, Lautaro Martinez ha rilasciato un'interessante intervista al sito della Uefa, tanti i temi trattati dal calciatore nerazzurro.

Lautaro Martinez, fra Europa League e scudetto

Di seguito i passaggi più interessanti:

"Siamo molto vicini al raggiungimento di uno dei nostri obiettivi, ci auguriamo di riportare il trofeo in Italia. Siamo molto concentrati, molto coinvolti in ciò che abbiamo davanti a noi. L'Inter sta crescendo come squadra e sta costruendo per fare grandi cose. Voglio provare a vincere il mio primo titolo con l'Inter, che sarebbe molto speciale. È la prima finale per me, potrebbe essere il primo trofeo della mia carriera. In Serie A eravamo vicini alla vittoria, resta l'amaro in bocca per aver chiuso solo un punto dietro la Juventus. Mister Conte si fida di me e questo mi ha aiutato a crescere, mi ha aiutato a cambiare anche la mia mentalità. Il Siviglia è un avversario tosto, ha raggiunto molte finali non per caso. Abbiamo la possibilità e giocheremo come dobbiamo".

Lautaro Martinez (getty)
Lautaro Martinez (getty)

Fantacalcio, i numeri di Lautaro Martinez

Nell'ultima Serie A Lautaro Martinez ha raccolto 35 presenze, 14 i gol fatti, 3 gli assist, ma anche 7 ammonizioni, 1 rosso e 1 rigore sbagliato: 6.21 media voto, 7.29 fantamedia. Numeri di tutto rispetto, ma da un potenziale top player ci si aspetta comunque molto di meglio, così come si aspettano qualcosa di meglio da lui i tanti fantallenatori che punteranno sulle sue giocate.