È stato al centro di molte voci di mercato ma alla fine Felipe Caicedo è rimasto alla Lazio, almeno per il momento. L'ecaudoregno è con il gruppo biancoceleste ad Auronzo di Cadore e sta imparando i movimenti che Maurizio Sarri richiede ai suoi attaccanti. Ai microfoni del canale ufficiale della Lazio, Caicedo ha affidato le sue sensazioni.

Caicedo su primi giorni di lavoro con Sarri

"Il ritiro sta andando bene, stiamo imparando tanto le direttive del mister. È cambiato tutto, un'altra filosofia, si va sul campo, si lavora con preparatori nuovi ma l'essenza vera è quella di lavorare bene e tanto per prepararsi al meglio. Mi trovo bene nel 4-3-3, quando fai l'attaccante alla fine è sempre uguale, cambiano i movimenti ma l'obiettivo è fare gol per far vincere la squadra. Il sistema a quattro è difficile ma ci stiamo impegnando. Con il mister ci stiamo conoscendo e ci vorrà tempo".

Caicedo su rapporto con la Lazio

"L'ambiente Lazio mi piace, sono contento qui e mi sono tutti vicini. Per me fare l'attaccante non cambia tanto, da una posizione o l'altra. Giocando con gli esterni arriveranno in progressione e noi punte staremo attenti anche ai cross. Si giocherà molto dentro l'area".