La Lazio sta pensando ad una vera e propria rivoluzione in difesa in vista della prossima stagione. Luiz Felipe lascerò la Capitale a parametro zero, mentre Acerbi è sempre più in uscita nonostante sia ancora sotto contratto per le prossime stagioni. In entrata è sempre caldo il nome di Alessio Romagnoli mentre nelle ultime ore sembrano esserci spiragli per la permanenza di Patric.

Lazio: quale futuro per Patric?

In casa Lazio tiene banco il rinnovo di Patric. La Lazio ha messo sul tavolo un contratto di quattro anni a un milione a stagione più bonus. Stando alle ultime indiscrezioni, lo spagnolo vorrebbe un contratto quinquennale e un leggero aumento verso l’alto del proprio ingaggio. Nell'incontro che c'è stato ieri tra il patron Lotito ed Enzo Raiola si è parlato anche del possibile rinnovo di Patric e le due parti sembrano essersi avvicinate molto. Occhio quindi alle prossime settimane: il difensore spagnolo, che tanto bene sta facendo con mister Sarri, potrebbe rimanere in Serie A e al Fantacalcio.

Lazio: le ultime su Romagnoli

Alessio Romagnoli potrebbe giocare nella Lazio. Il presidente Lotito ieri ha incontrato i suoi agenti per definire la proposta annunciata a febbraio. Il difensore attualmente al Milan non ha mai nascosto la propria fede per la squadra capitolina e le parti, come vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane, sono vicine. Il patron della Lazio è partito da una proposta di circa 2 milioni e 200 mila euro a stagione, alzandola fino a 2,5 più bonus per arrivare a 3 milioni. La richiesta è base fissa vicina ai 3,5 milioni più bonus. Per Romagnoli non ci sarebbe esborso di cartellino, bisogna soltanto trovare l'accordo relativo all’ingaggio visto che si libererà a parametro zero dal Milan.

 

Lazio: Romagnoli al posto di Acerbi?

Romagnoli potrebbe essere il sostituto di Acerbi nella Lazio. Il difensore ex Sassuolo è in rottura con la società capitolina, ma il suo contratto scadrà solamente nel 2025: il suo entourage avrebbe già chiesto la cessione alla Lazio, e nelle ultime ore è venuto fuori anche il nome della Juventus. Il cartellino del calciatore non dovrebbe costare più di 5 milioni di euro, cifra che permetterebbe ai bianconeri di piazzare un buon colpo a basso costo per la prima alternativa in rosa a Bonucci e de Ligt.

Le ultime in casa Lazio con i nomi per la difesa del futuro: occhio a Patric e Romagnoli (Getty Images)
Le ultime in casa Lazio con i nomi per la difesa del futuro: occhio a Patric e Romagnoli (Getty Images)