Il campionato è finito, e l'Inter campione d'Italia si appresta all'ultima partita dell'anno: a San Siro ci sarà la festa scudetto, ma i 90 minuti che separano i nerazzurri dalla fine verranno certamente onorati. 

Qualche defezione, però, resta: Barella ha subito un intervento al setto nasale, e nella giornata odierna ha continuato a svolgere soltanto terapie. La sensazione è che Conte non rischierà il centrocampista che sarà poi il pilastro del centrocampo della Nazionale ai prossimi europei. 

Ai box Kolarov e Vidal: per il primo terapie, il secondo ha svolto solo parte della seduta con i compagni. Lavoro personalizzato per Sanchez: se ci saranno gli estremi per farlo, l'attaccante giocherà eventualmente uno spezzone; in caso contrario, i suoi ultimi minuti saranno stati quelli con la Roma, a San Siro, due giornate fa. 

Le scelte, per Conte, complice anche la squalifica di Brozovic, saranno allora limitate: a centrocampo è possibile che sia Eriksen a far posto ad un terzetto inedito, composto da Sensi, Gagliardini e Vecino, mentre in difesa scalpita Ranocchia per una maglia da titolare, anche se Conte potrebbe ugualmente confermare la difesa titolarissima. 

Possibilità per Pinamonti di giocare dal 1': Lukaku partirà davvero dalla panchina?