Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Crotone. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Bologna

"Serve l'atteggiamento mentale giusto per affrontare queste partite. Abbiamo la nostra identità e i nostri principi, va tutto bene ma se accompagnato da un buon atteggiamento. Il Crotone ha una squadra che gioca bene, giocatori importanti, hanno un attaccante che ha fatto 12 gol, noi non abbiamo nessuno con questi numeri. Uno che fa 12 gol in una squadra che ha 15 punti vale come Lukaku, non sono da sottovalutare. Possiamo anche perdere, ma voglio l'atteggiamento giusto".

Sui tanti calciatori disponibili

"Se uno sta bene e sta fuori significa che chi gioca sta meglio, loro fanno la squadra, io li guardo durante la settimana e poi scelgo. E' importante che loro si allenino bene, non si sa mai chi gioca se non poco prima. Tutti possono essere decisivi, anche chi gioca solo 15 minuti, non si gioca in 11 ma in 16. Dobbiamo essere concentrati, chi gioca poco e lo fa bene può giocare titolare".

Su Palacio

???????"Palacio è uno dei calciatori che non sbaglia mai atteggiamento, se fossero tutti come lui staremo alla grande. Anche se gioca 5 minuti li fa sempre al massimo, qualche volta fa meglio altre peggio, ma l'atteggiamento è sempre il migliore possibile".

Su Soriano e Orsolini

"Io vorrei che tutti i miei calciatori andassero in nazionale perchè vorrebbe dire che abbiamo fatto un grande lavoro. Soriano per continuità di rendimento se lo meriterebbe, Orsolini ha alti e bassi ma ha tutto per andare in nazionale, si deve svegliare. Se fai bene a Bologna è facile che sei convocato anche in nazionale".

Su Svanberg

???????"E' presto per parlarne, ha grandi qualità, dopo tre anni è sbocciato e sta cominciando a fare le partite che piacciono a me"

Mihajlovic (Getty Images)
Mihajlovic (Getty Images)