Il Parma vive un momento di estrema difficoltà, con il penultimo posto in classifica che spaventa. Contro l'Udinese D'Aversa non può sbagliare, ma non potrà ancora contare sull'ultimo arrivato Pellé. Fiducia ancora quindi a Cornelius.

Parma, per Pellé solo terapie

Il Parma ha svolto oggi una seduta mattutina di allenamento a Collecchio, focalizzata su lavori di prevenzione e riscaldamento, oltre che lavoro tattico. A fine seduta ci sono stati i tiri in porta, fondamentale utile visto lo status di peggior attacco del campionato. Non si è visto in gruppo ancora Graziano Pellé, che ha continuato a svolgere soltanto terapie per recuperare la forma.

Parma, in avanti fiducia a Cornelius

Oltre all'ultimo acquisto Pellé, hanno svolto lavoro differenziato anche Lautaro Valenti e Roberto Inglese. Le buone notizie riguardano i rientri definitivi in gruppo di Busi ed Hernani. Nel pacchetto avanzato le opzioni scarseggiano, con Zirkzee che D'Aversa non vede ancora come potenziale titolare. Contro l'Udinese possibile l'ennesimo atto di fiducia nei confronti di Cornelius, che dovrebbe essere affiancato da Gervinho e Karamoh, in leggero vantaggio su Mihaila.

Parma, l'esultanza di Kucka a Verona (Getty)
Parma, l'esultanza di Kucka a Verona (Getty)