SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dopo i capitoli a Roma, Bologna e Venezia, riparte dalla "sua" Sicilia e da Catania la storia nel calcio italiano di Joe Tacopina: l'uomo d'affari americano ha recentemente firmato il preliminare di acquisizione del club etneo, e a Sky Sport racconta il progetto ambizioso di riportare la squadra in Serie A.

Tacopina-Catania, le parole a Sky Sport

"La Sicilia per me significa molto, non essendo interamente americano, mia madre e la mia famiglia sono di qui. Ho trascorso quattro anni a Roma, Bologna, Venezia, ma adesso è come tornare a casa, e a far parte di questa società in questa regione è una sensazione davvero speciale. Vogliamo riportare il Catania in Serie A nel miglior tempo possibile, la palla è rotonda e c'è sempre qualcosa che può ostacolare i piani, ma il nostro progetto è essere da subito competitivi".

Catania a Tacopina, le tappe

Sabato scorso Joe Tacopina ha firmato il preliminare d’accordo per l’acquisizione del 100% delle quote del Catania, alla presenza del sindaco della città etnea Salvo Pogliese. La firma del preliminare è il primo step, con il closing previsto per febbraio: allora il Catania diventerà formalmente dell'imprenditore americano.