Vigilia di Supercoppa per il Napoli, e assieme a Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha parlato anche il capitano azzurro Lorenzo Insigne, apparso carico per la finale di domani al Mapei Stadium contro la Juventus, per il primo trofeo stagionale in palio.

Insigne: "Vittoria più importante del 100° gol"

"Sogno più la vittoria che il 100esimo gol. È importante arrivare alla vittoria, a prescindere dal fatto che faccio gol o meno. Io sto lavorando molto per limare alcuni miei difetti. Il mister Gattuso mi sprona ogni giorno e spero sempre di migliorare".

Insigne e le condizioni del Napoli

"Arriviamo bene a questa gara. Oltre alle sei reti, abbiamo fatto una grande prova. Sfidiamo una squadra con grandi campioni, ma l'abbiamo preparata bene. Per la città e i tifosi ha una grande importanza questa coppa, scenderemo in campo per dargli una gioia. Appagamento dopo la Fiorentina? Ho visto i miei compagni subito concentrati per questa gara, ho visto la squadra allenarsi bene. Dobbiamo fare le cose che sappiamo fare, senza timori e senza paura. Spero che faremo una grande gara, sicuramente ce la giochiamo alla pari. Dobbiamo essere preparati mentalmente ad affrontare la Juve nel modo giusto, loro hanno grandi campioni".

Lorenzo Insigne (Getty Images)
Lorenzo Insigne (Getty Images)