Parola d'ordine concentrazione e la necessità di una reazione dopo la brutta sconfitta contro l'Inter: la Supercoppa capita a fagiolo e Danilo promette battaglia. Il difensore bianconero ha parlato assieme al tecnico Andrea Pirlo in conferenza stampa, alla vigilia della finale di Reggio Emilia.

Juventus, riscossa dopo l'Inter

"Dobbiamo fare qualcosa di diverso rispetto all'ultima partita. Dobbiamo essere concentrati dall'inizio alla fine, in queste partite serve coraggio. Ma abbiamo dimostrato già in altre partite di avere una squadra forte. Il ko con l'Inter? Per fortuna si gioca subito. Questa è la partita giusta per dimostrare non quello che vogliamo ma cosa siamo".

Juventus, Danilo sulle assenze

"Non siamo qua per cercare alibi e scuse. Quelli che non ci sono ci mancano ma abbiamo calciatori che possono fare bene. Sicuramente non sono contento per Demiral e per De Ligt che ci mancano, ma se guardi abbiamo giocato quasi ogni settimana così. Siamo preparati, Chiellini è tornato benissimo e gli ho fatto i complimenti perché ha fatto una grandissima partita.".

Danilo, le motivazioni della Juventus in Supercoppa

"Abbiamo una voglia immensa di lavorare e migliorare. Giocando ogni tre giorni non è facile essere solidi ma stiamo cercando di lavorarci. Quando dietro siamo sicuri c'è più tranquillità per lavorare bene davanti. Siamo delusi ma niente alibi. Sappiamo che con l'Inter non abbiamo fatto bene ma dobbiamo lavorare per evitare che non succeda più. I campioni sono quelli che fanno bene ogni settimana. dobbiamo migliorare ma vedo che c'è voglia. Le prove con Barcellona e Milan? Queste sono buoni punti di riferimento perché abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto una buona pressione. Dobbiamo partire di lì e migliorare per quello che riguarda energia e prestazione".

Getty Images
Getty Images