Autentico protagonista nel derby vincente contro la Roma, Luis Alberto, autore di una doppietta contro i giallorossi, sarà costretto ai box nelle prossime settimane per un problema fisico improvviso: un problema non da poco per mister Simone Inzaghi.

Malore improvviso, operato Luis Alberto

Operazione d'urgenza, infatti, per Luis Alberto, sottoposto ad intervento alla clinica Paideia per un appendicite acuta riscontrata a seguito di un controllo resosi necessario per improvvisi dolori all'addome avvertiti oggi pomeriggio. Luis Alberto salterà sicuramente gli impegni col Parma di Coppa Italia e quello di campionato della 19ª giornata di Serie A 2020/21 contro il Sassuolo. Si spera di recuperarlo per la sfida successiva di campionato contro l'Atalanta. Di seguito il comunicato della società capitolina apparso sul sito ufficiale del club.

Il comunicato della Lazio sull'operazione di Luis Alberto

"Nella serata odierna, presso la Clinica Paideia, il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in urgenza ad intervento chirurgico per appendicite acuta. L’intervento chirurgico, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal dott. Marco Catarci e dalla sua equipe alla presenza del dott. Fabio Rodia. Il calciatore verrà sottoposto nelle prossime ore a monitoraggio clinico per stabilire i tempi per la ripresa dell’attività".

Luis Alberto out, l'alternativa per il Fantacalcio

Con Luis Alberto fuori, Simone Inzaghi opterà molto probabilmente per uno fra Akpa Akpro e Parolo, considerando anche l'indisponibilità di Cataldi. A meno che non opti per scelte più offensive, difficili considerando appunto le prossime avversarie in campionato.

Luis Alberto (getty)
Luis Alberto (getty)