Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport al termine della gara di ieri contro il Milan. La sconfitta subita in casa, avvicina i sardi pericolosamente alle zone basse della classifica.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista a Nainggolan dopo il Milan

Queste le parole di Nainggolan dopo la sconfitta di ieri sera, l'intervista a fine gara:

Crisi? 

"Come se ne esce? Bisogna dare tutti qualcosina in più. Oggi non abbiamo fatto una bruttissima partita, abbiamo fatto cose positive ma prendiamo gol ingenui e contro squadre così è difficile fare punti".


Zona retrocessione vicina?

"Non è la paura, quando fai risultati così ci stringe un po’ il c***. Dobbiamo tirare fuori tutti qualcosina in più e mettere maggiore personalità. Non bastano giocatori forti sulla carta".

Maglia con Ibra?

"Ti dico la verità. L’ho presa perché me l’hanno chiesta".

Addio all'Inter? 

"Io non rimpiango niente, sono contento di quello che ho fatto da inizio anno. Se l’Inter vincerà sarò contento per loro, ora sono concentrato qui sul Cagliari".

Di Francesco in conferenza post-partita

Queste le parole di Di Francesco in conferenza stampa dopo la gara:

 Aveva chiesto una prova di carattere: può bastare per iniziare un campionato diverso?


"Col Genoa sarà una partita troppo importante per cambiare il trend, quel che fatto oggi non basta. Avere Ibrahimovic è certamente un vantaggio, siamo stati ingenui su entrambi i gol ma non abbiamo finalizzato con la giusta concretezza. Non è sufficiente quel che abbiamo fatto, ora contano i punti".

La fa arrabbiare di più il rigore di Ibra o quello non dato a Sottil?


"L'arbitraggio non è stato all'altezza, il rispetto deve essere lo stesso. Non condivido la decisione sul non rigore dato a Sottil, perché il rigore dato a loro ha indirizzato la partita perché poi hanno tirato in diverse occasioni".

Il Cagliari è sembrato non riuscire mai a mettere in difficoltà il Milan.


"Non sono d'accordo. Sul piano del palleggio abbiamo fatto discretamente bene, siamo stati ordinati ma è mancato l'ultimo passaggio. Adesso dobbiamo andare a Genova con rabbia e maggiore determinazione, perché tutti dobbiamo metterci qualcosa in più ed essere più presenti".

Cosa serve a questa squadra per avere la svolta definitiva?


"Quella col Genoa è una partita troppo importante per noi. Poca concretezza sotto porta? In attacco abbiamo tante soluzioni ma mentalmente dobbiamo essere più lucidi. Poi è ovvio che se arrivi più concreto lì davanti poi fai la differenza".

 

Cagliari, Nainggolan
Cagliari, Nainggolan