Ieri Christian Eriksen ha rescisso ufficialmente il proprio contratto con l'Inter: il centrocampista danese non potrà continuare a giocare a calcio in Italia, ma la sensazione è che per lui ci saranno altre occasioni in paesi diversi. Di questo ha parlato Martin Schoots, suo agente, ai taccuini della Gazzetta Dello Sport, queste le sue dichiarazioni.

Futuro Eriksen: le parole dell'agente

"La storia con l'Inter non poteva finire diversamente, ma sono ottimista per il futuro Eriksen giocherà ancora. L'Italia è l'unico Paese in cui non potrebbe giocare. Mi hanno già contattato due squadre per sapere delle sue condizioni. A gennaio sarà a San Siro, vuole salutare i tifosi.

Finora ha potuto salutare solo i dirigenti, ma vedrà anche i suoi compagni. Eriksen vuole venire assolutamente a San Siro, già a gennaio, per questi fantastici tifosi pazzi di lui. L’hanno voluto fortemente come giocatore, e quando l’hanno conosciuto davvero, lo hanno apprezzato come uomo. A parte il calcio, questo rimarrà per sempre".

Calciomercato: le ultime sul futuro di Eriksen

Come detto anche dall'agente del ragazzo, Eriksen potrebbe andare a giocare praticamente ovunque, eccezion fatta per la Serie a. Il futuro potrebbe essere in Inghilterra o Olanda, dopo aver declinato le proposte di Odense, club in cui è cresciuto, e Copenaghen. L'Ajax, altra tappa importante della sua carriera, potrebbe valutare le condizioni del centrocampista e decidere magari realmente di affondare il colpo, ma al momento si tratta più di un'idea che di qualcosa di realmente concreto. Seguiranno aggiornamenti per capire da dove ripartirà Christian Eriksen.

Eriksen (Getty Images)
Eriksen (Getty Images)