Antonio Cassano è un fiume in piena. A margine di una diretta Twitch con Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani, l'ex attaccante dell'Inter ha sparato a zero sul campionato di Serie A e ha lanciato un'altra frecciata ad Antonio Conte dopo la prestazione dei nerazzurri nel successo contro il Napoli. Di seguito le sue principali dichiarazioni.

Su Messi e sulla Serie A

"Secondo me Messi e il City si stanno aspettando. E' triste, anche se nell'ultima gara ha giocato alla grande, e anche al City manca qualcosa. Con la Real Sociedad il Barcellona ha fatto la partita più bella dell'anno, io ho visto un quarto d'ora di Inter-Napoli e poi ho girato. La Serie A è una noia e una tristezza allucinante, per me è il quinto campionato d'Europa, non si gioca".

Sull'Inter

Io sono interista e col Napoli è stata una roba imbarazzante. Il Napoli in 10 uomini poteva vincere 4-1. Io quando dico che il campionato italiano per me è  quarto barra quinto campionato d’Europa, lo dico perché non si vede calcio, non si vede nulla, non ti emoziona. L’unica squadra che mi emoziona, oltre l’Atalanta, è la Roma che fa calcio. Tra le piccole gioca bene il Sassuolo, anche se è senza campioni. Il Napoli, anche con mille difficoltà , sull’1-0 si è alzata le maniche ed è andato all’attacco. Ha rischiato, ma poteva vincere tranquillamente. Questo mi fa capire, a malincuore perché sono interista, che l’Inter non è una grande squadra. Una grande squadra in 10 contro 11 è finita la partita, tu non prendi mai la palla, giochi all’attacco e fai il secondo, terzo e quarto gol. Invece col 541 hai detto ‘non voglio più che mi tirano in porta’. Il problema è che Conte deve capire che ha una grandissima squadra e deve avere coraggio di giocarsi le partite faccia a faccia. La paura la devi avere tu che hai un uomo in meno".

Sull'espulsione a Insigne

"O mandi via tutti dalla prossima domenica, o devi essere più leggero".

Cassano (Getty)
Cassano (Getty)