Atalanta al lavoro per la Roma: domenica i nerazzurri affronteranno i giallorossi al Gewiss Stadium di Bergamo nella 13ª giornata della Serie A 2020-2021, e hanno sostenuto oggi una seduta pomeridiana a Zingonia. Domani al Centro Sportivo Bortolotti l'ultima rifinitura prima della sfida alla squadra di Fonseca.

Toloi, parte della seduta in gruppo

Oggi si è rivisto in gruppo Rafael Toloi: il difensore ha svolto parte della seduta assieme ai compagni, poco per immaginarlo titolare contro la Roma, ma certamente incoraggiante sul fronte di una sua disponibilità per domenica, o comunque per il successivo turno infrasettimanale. Diversamente Caldara e Ruggeri hanno ancora lavorato a parte, e ovviamente contro i giallorossi non saranno a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Atalanta-Roma, le probabili formazioni

Domenica contro la Roma sarà allora ancora Romero al centro della difesa a tre atalantina, assistito da Palomino e Djimsiti: poi, turnover permettendo, previsti i soliti Hateboer e Gosens sulle fasce, con Freuler e De Roon al centro. Conferma per Pessina, assieme a lui sulla trequarti Malinovskyi o Ilicic, con favorito il primo, e Gomez nuovamente dalla panchina. In avanti Zapata davanti a Muriel per partire dal 1', ma attenzione al sorpasso all'ultima curva.

Rafael Toloi (Getty Images)
Rafael Toloi (Getty Images)