A Il Secolo XIX ha parlato il terzino sinistro della Sampdoria Nicola Murru che ha descritto le difficoltà della sua squadra: "Non pensavamo di vivere un inizio di campionato così brutto: che potessimo incontrare difficoltà ci stava ma non così tante. Alla fine siamo lo stesso gruppo dello scorso anno ed eravamo abbastanza agevolmente nella parte sinistra della classifica. Ma la Serie A è la Serie A e non va sottovalutata. Credo sia normale preoccuparsi quando ti ritrovi ultimo in classifica per settimane. Più si va avanti e più la prossima vittoria diventa un obbligo. E quando sei obbligato a vincere non puoi più essere totalmente sereno".

Murru ha già vissuto la lotta per non retrocedere: "Ne so qualcosa perché con il Cagliari ho lottato per la retrocessione, e una volta sono anche retrocesso. Una sconfitta personale, oltre che di squadra. Per questo bisogna dare una svolta al nostro campionato il prima possibile".

Meglio con Ranieri: "Ranieri ci sta mettendo la sua mano, appena arrivato a Bogliasco come prima cosa ci ha liberato le teste. Stiamo meglio. Le mie prestazioni sono andate al passo con la squadra, adesso c'è maggiore organizzazione".