Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato a "Dazn" dopo il prezioso successo ai danni della Fiorentina. Di seguito le sue parole.

Sulla vittoria

"Questa sera c'era una cornice di pubblico storica, una serata davvero perfetta. Sono contento perché abbiamo battuto una squadra veramente forte e per riuscirci abbiamo dovuto mettere tutto quello che avevamo".

Su Aramu

"Quando sono arrivato era bloccato in una posizione ma preferisco che svari perché ha qualità, è un catalizzatore e ha visione di gioco, spendendosi tanto in fase di non possesso: è un giocatore molto intelligente. Per oggi avevamo preparato la cosa che andava ad aprirsi per evitare la loro aggressione".

Su Haps

"Un'ottima partita, considerando che è la sua prima. L'abbiamo preso dal Feyenoord, è uno di spessore: ha corsa ma in una difesa a quattro deve registrare ancora alcune cose essendo un ex quinto e venendo da un campionato dove l'aspetto tattico va in secondo piano. Stasera è stato ordinato, poi ha strappo e qualità".

Su Vacca

"Ho dato tanto a lui e lui tanto a me, non mancano mai questi momenti in cui ci dimostriamo il bene ed è giusto così. Il calcio non è solo tecnica e tattica ma emozione: è un uomo vero, ragazzo non facile da allenare nelle sue sfaccettature e pensieri ma ce ne fossero, mette tutto quello che ha ed è molto intelligente oltre che persona vera, sincera e onesta nei rapporti. Quelle che apprezzo io".

Zanetti (Getty)
Zanetti (Getty)