L'ultima sfida di campionato del Sassuolo ha mandato segnali che non si possono assolutamente ignorare, soprattutto in chiave Fantacalcio. La doppietta di Scamacca e l'ennesima buona prova di Raspadori nel ruolo di sottoposta fanno presagire possibili cambiamenti di formazione in vista delle prossime giornate: queste le ultime.

Sassuolo, Scamacca cerca spazio: cosa succede al Fantacalcio?

Con la febbre di Boga e anche a causa delle continue brutte prestazioni di Defrel, Dionisi ha deciso di affidarsi a Gianluca Scamacca da titolare con il Genoa. Poteva sicuramente andare peggio: debutto da titolare e doppietta per l'ex PSV, che adesso naturalmente reclama spazio e continuità dopo la grande prova offerta all'ombra di Marassi. Il problema, anche in chiave Fantacalcio, è che dalla prossima partita con il Venezia dovrebbe fare ritorno Jeremie Boga e a quel punto si creerebbe un'abbondanza non indifferente sulla trequarti, soprattutto di livello alto.

Da Scamacca a Raspadori, passando per Boga, Djuricic e Berardi: come avrete notato anche voi, ci sono almeno 5 nomi di importanza assoluta su cui focalizzarsi. Uno di questo rimarrà necessariamente fuori nel 4-2-3-1 di Dionisi e l'idea di alternare e ruotare continuamente potrebbe togliere i fantallenatori tutti i punti di riferimento fin qui presenti, eccezion fatta per Berardi che resta probabilmente l'univo inamovibile insieme a Ferrari e Consigli nello scacchiere dei neroverdi. Ma se dovessimo ipotizzare un undici ideale, chi resterebbe fuori?

Sassuolo e Fantacalcio: chi resta fuori?

Un centravanti di peso e di razza serve a questa squadra e non appena Scamacca ha messo piede in campo si è capito che difficilmente se ne potrà fare a meno nelle prossime settimane. Che sia Caputo o l'ex Psv, una vera prima punta è necessaria per finalizzare il bel gioco espresso e anche per permettere a Raspadori di esser più libero di spaziare sulla trequarti, di inserirsi e di non offrire punti di riferimento agli avversari. Dionisi è entusiasta di come il giovane neroverde interpreta il ruolo di seconda punta: un trequartista atipico che ha dimostrato di poter dire la sua in quella posizione anche ad inizio anno.

Con Berardi inamovibile sulla fascia destra e con il possibile exploit dei due giovani neroverdi, patrimonio della società, di fatto resta un solo posto per Djuricic e Boga, chi resta fuori? Dovessimo sbilanciarci, la sensazione è che Djuricic possa trovare meno spazio o quantomeno essere in ballottaggio ancor più del solito, non dimenticando tra l'altro anche la presenza di Traoré. Contro il Genoa però il serbo non ha brillato come esterno sinistro ed è difficile pensare che possa essere confermato quando c'è Boga che in quel ruolo si è rivelato uno dei migliori del campionato. Da questo punto di vista, Sassuolo-Venezia potrebbe significare già molto.

(Getty Images)
(Getty Images)