Non c'è rammarico ma tanta soddisfazione per la prestazione arrivata tra mille difficoltà per Fabio Liverani, nonostante la sconfitta nel finale del suo Parma contro l'Udinese: il tecnico degli emiliani commenta così il ko nel postpartita a Sky Sport.

Liverani: "Fatta un'ottima partita"


“Ho la fortuna di allenare un gruppo forte. Siamo tanti, sono arrivati giocatori nuovi e ci vuole tempo. Tra covid, infortuni con le nazionali, chi è arrivato venerdì, abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo preso il 3-2 in contropiede, è lo spirito della squadra. Sono felice di avere questo gruppo e con pazienza ci toglieremo soddisfazioni”.

Parma, l'importanza del gruppo

“E’ normale che le difficoltà sono totali, senza ritiro, allenatore, ds nuovi, covid, nazionali, le difficoltà sono tante. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo. Non ci è mai passato di piangerci addosso, ci adeguiamo. Ho un gruppo che oggi ha mostrato che possono giocare tutti perché sono tutti titolari. Alzeremo il livello, c'è grande rivalità in settimana”.

Liverani sull'errore di Kurtic

“Non gli ho detto nulla, anzi. Kurtic mi ha fatto vincere la scorsa settimana, è un grande giocatore di livello internazionale, la colpa casomai è mia che chiedo questo. Devono continuare a giocare così perché hanno la qualità per farlo”.

Getty Images
Getty Images