Nuovi casi di Covid-19 in Serie A. Lo ha annunciato il Parma, i cui calciatori positivi salgono ora a 7. Un notizia preoccupante in vista del match tra i crociati e l'Udinese delle 18 valido per la 4° giornata di Serie A. 

Parma, sette calciatori positivi al Covid: il comunicato

"Il Parma Calcio 1913 comunica che il ciclo di tamponi molecolari svolti nella serata di ieri ad Udine ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra, fatto salvo per un atleta, asintomatico, che è stato prontamente isolato. L’esito dei tamponi molecolari consentirà, pertanto, l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi ai test, nel rispetto del protocollo FIGC, del C.T.S. e della Circolare del Ministero della Salute".

Parma, sette calciatori positivi al Covid: rosa decimata contro l'Udinese

L'Udinese cerca di scrollarsi di dosso le incertezze di questo inizio di stagione nella sfida casalinga delle 18 contro il Parma. I friulani di Luca Gotti, dopo tre giornate, sono ultimi in classifica a zero punti e senza ancora aver segnato alcun gol. Gli emiliani di Fabio Liverani invece, dopo una partenza da incubo, hanno ritrovato il sorriso due settimane fa, battendo 1-0 il Verona grazie a un gol di Kurtic. Oggi però la formazione ducale deve fare i conti con tante assenze, complice anche il Coronavirus: sono infatti saliti a sette i calciatori crociati positivi.

Sette calciatori positivi al Coronavirus nel Parma (Getty Images)
Sette calciatori positivi al Coronavirus nel Parma (Getty Images)