Lunga lista di assenti con cui fare i conti e le scorie della battaglia di Anfield in Champions da gestire: il Milan va all'Allianz Stadium per riscattare il ko contro il Liverpool ma per Pioli non sarà facile, dovendo rinunciare a diversi pezzi pesanti. A cominciare da Ibrahimovic, ancora alle prese con il fastidio al tendine d'Achille, e Giroud, fermato da una lombalgia. Mancherà anche Calabria in difesa e proprio in difesa si registra la novità delle ultime ore, con Alessio Romagnoli candidato a partire dal 1'.

Milan, Romagnoli con Tomori, out Kjaer

Queste secondo Sky Sport le ultime indicazioni da Milanello, con il capitano ancora chiamato in causa da titolare con Tomori, così come capitato contro la Lazio nell'ultimo turno, e Kjaer a rifiatare in panchina dopo le fatiche con i Reds: per Romagnoli un nuove test importante contro i bianconeri, anche alla luce delle dichiarazioni di ieri del suo agente Mino Raiola. Sulla fascia al posto di Calabria verrà dirottato dietro Alessandro Florenzi.

Milan, non si cambia l'attacco

Inevitabile quindi lo schieramento offensivo dei rossoneri, davanti alla coppia Kessié-Bennacer: sulla trequarti Saelemaekers-Diaz-Leao, con Rebic a fare da vertice offensivo. Poca scelta per Stefano Pioli, destinato a confermare l'attacco delle ultime due uscite: l'unico recuperato in avanti è Pietro Pellegri pronto per qualche minuto, ancora in ritardo Junior Messias.

Alessio Romagnoli (Getty Images)
Alessio Romagnoli (Getty Images)