Altro che scudetto, Gian Piero Gasperini rivendica con orgoglio quanto la sua Atalanta sia vicina all’obiettivo, e dopo il pari contro il Verona sente nuovamente il profumo dell’Europa più prestigiosa: "Ci manca un punto per arrivare alla Champions”, dice l’allenatore nerazzurro nel postpartita a Sky Sport. “La nostra è stata una buona partita contro una squadra che sta bene e aveva voglia di rivalsa dopo la sconfitta contestata con la Roma".

La mancanza di Ilicic

Sembra quasi strano parlare di uno stop per la Dea: ”C’è anche l'avversario, ci è mancata un po' di lucidità nel primo tempo. Nella ripresa c'è stata la loro reazione, però va bene così. Potevamo blindare la vittoria però è un buon risultato. Stiamo viaggiando a un ritmo da scudetto, non era questo il nostro obiettivo. Non ci sono stati i presupposti nel girone di andata. Forse su quello possiamo avere rammarico, per il resto ci sta anche di venire a Verona e non vincere. Parlare di scudetto è eccessivo. Ci sta mancando anche Ilicic. Non sta bene in questo momento, avrà modo di recuperare"

Psg? Normale ci sia il pensiero...

Momento di appannamento dopo un periodo a mille? ”Io vedo sempre la solita Atalanta, anzi siamo cresciuti. La nostra non è una squadra dinamica, veloce. Oggi è mancata qualità nella fase finale, perchè le occasioni le abbiamo create".

Testa già al Psg? ”Il pensiero c'è, come è normale che sia. In Champions troveremo giocatori con qualità tecniche superiori alla media. Rimpianti? A Torino la partita era vinta, nel girone di andata abbiamo perso qualche punto di troppo. Questo è il nostro unico rammarico".

Getty Images
Getty Images