Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita rilasciata ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro il Napoli, valida per la 31ª giornata di campionato. Queste le parole di Antonio Conte dopo Napoli-Inter.

Le parole di Conte dopo Napoli-Inter

Queste le parole di Conte dopo Napoli-Inter: "Noi in questo momento dobbiamo concentrarci sul presente, sinceramente non sappiamo cosa accadrà, quali saranno i programmi, non sappiamo niente. Parlare di mercato non ha senso. Sono molto contento e orgoglioso di questo gruppo di ragazzi, che è cresciuto sotto tanti punti di vista. Questa partita in altri periodi l'avremmo subita dal punto di vista psicologico, la squadra non perde la retta via anche quando capita qualcosa di sfortunato".

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)

Sulla soddisfazione per il pareggio

Sulla soddisfazione per il pareggio: "Mi ha reso felice il fatto che queste sono partite che in altre situazioni avremmo subito, ci saremmo abbattuti per il gol sfortunato che abbiamo concesso. Invece la squadra ha reagito, non perde mai la bussola; affrontavamo un Napoli al completo, io all'inizio dell'anno consideravo il Napoli una candidata per la vittoria dello scudetto. Venire qui a fare questo tipo di partita, quando potevamo avere un po' di fame in meno, mi dà soddisfazione. Il martello pneumatico è entrato nel cervello dei miei calciatori. Abbiamo perso 2 punti sul Milan, ma potevamo metterlo in preventivo".

Su Eriksen

Su Eriksen: "Abbiamo avuto più tempo per lavorarci, poi lui ha capito che nel calcio esistono 2 fasi. Ci ha messo un pochettino, si sta esprimendo con buona continuità, ma sono convinto che possa fare molto di più. Sta aumentando il tasso di aggressività e questo ci ha portato dei benefici".