Il campionato della Juventus ripartirà sabato alle 18 in trasferta con la Lazio. Una gara nella quale Max Allegri dovrà fare i conti con svariate assenze nella sfida contro l'ex tecnico bianconero Sarri (che spera di recuperare Immobile in extremis). In casa Juve le attenzioni sono puntate soprattutto su Dybala, atteso in queste ore a Torino di rientro dall'Argentina per essere valutato da vicino.

Juventus, il punto sugli infortunati

Paulo Dybala non ha preso parte alla gara di stanotte tra Argentina e Brasile per un affaticamento muscolare. Niente di serio, ma la Juventus sottoporrà l'attaccante a ulteriori controlli nella giornata di domani per poi decidere come gestirlo. Di certo non c'è nessuna voglia di rischiarlo e dunque la sua presenza con la Lazio appare difficile.

Per quanto riguarda Federico Bernardeschi, l'infortunio rimediato in nazionale lo terrà fuori dai campi per un periodo non breve: almeno 3 settimane. Rischia dunque di saltare almeno 4 partite di campionato. Verso Lazio-Juventus, Allegri avrà anche gli uomini contati in difesa viste le assenze di De Sciglio e di Chiellini.

Juventus, chi al posto di Dybala?

Qualora Dybala dovesse alzare bandiera bianca per la partita di sabato alle 18 contro la Lazio, due sarebbero le soluzioni per Allegri. Spostare Chiesa in attacco al posto di Morata, a quel punto Cuadrado troverebbe posto sulla corsia di destra a centrocampo con Rabiot a sinistra.

L'altra soluzione porta sicuramente il nome di Dejan Kulusevski: lo svedese potrebbe giocare sia in attacco al fianco di Morata nel 4-4-2 di Allegri, ma anche sulla fascia a centrocampo con Chiesa spostato sempre in attacco. Più facile che siano sfruttati a partita in corso Kean, ormai pienamente recuperato, e Kaio Jorge.