Non solo buone notizie per il Sassuolo, che è pronto a riabbracciare Filip Djuricic in vista della prossima gara di campionato, quella in programma domenica 22 novembre alle 15.00 in casa dell'Hellas Verona. Se il trequartista serbo ha finalmente superato il coronavirus, il centravanti Ciccio Caputo è ancora alle prese con problemi fisici, che l'hanno costretto a svolgere una seduta differenziata quest'oggi alla pari di Vlad Chiriches, Gregoire Defrel e Francesco Magnanelli; l'attaccante ha saltato la Nazionale e potrebbe non essere della partita contro gli scaligeri. Le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni.

Come cambia il Sassuolo senza Caputo

Roberto De Zerbi spera di avere Ciccio Caputo a disposizione per la gara in trasferta contro l'Hellas Verona. L'allenatore del club emiliano è ben consapevole dell'importanza dell'attaccante per il gioco della sua squadra; inoltre anche Defrel non è in perfette condizioni fisiche, per questo se Caputo non dovesse recuperare in tempo al suo posto giocherebbe Raspadori. Senza Caputo il Sassuolo e il Fantacalcio dovrebbero fare a meno di un attaccante capace di realizzare 5 gol e fornire 2 assist in 6 gare, con una stratosferica media fantavoto di 9.58; è superfluo sottolineare l'importanza di Caputo per la squadra di Roberto De Zerbi ma anche per i fantallenatori, che dopo la scorsa ottima annata avranno speso non poco per assicurarsi le prestazioni dell'ex Empoli.

Come cambia il Sassuolo senza Caputo (Getty Images)
Come cambia il Sassuolo senza Caputo (Getty Images)

Non solo Djuricic, ecco anche Ricci e Haraslin

Se Caputo tiene in ansia il suo allenatore, Roberto De Zerbi può comunque gioire per il ritorno di Filip Djuricic e anche per quello di Federico Ricci: il centrocampista italiano è infatti risultato negativo al tampone, come da lui stesso annunciato su Instagram. Ci sarà anche Haraslin, ugualmente guarito dal COVID-19; gradualmente il tecnico sta recuperando tutti i pezzi, anche se la notizia migliore è senz'altro il ritorno di Djuricic, protagonista come Caputo di un inizio di stagione semplicemente strepitoso.

Djuricic, che prima della positività al coronavirus sembrava aver trovato quella continuità di rendimento che gli era sempre mancata in carriera, ha messo insieme numeri da top nel ruolo: 5 gare disputate, 3 gol e 1 assist, con una media fantavoto di 8.3. De Zerbi ritrova dunque un uomo fondamentale, che dovrà mostrare di non aver perso lo smalto di qualche settimana fa.

Federico Ricci su Instagram
Federico Ricci su Instagram