Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Torino. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Ceppitelli


"Ceppitelli non sarà neanche convocato, ha un piccolo fastidio muscolare: ma deve comunque continuare il suo programma di recupero, anche se sta migliorando e fa a parte a tutti gli effetti di questa rosa. Sono contento per come si sta ponendo".

Su Pavoletti e Simeone

"Sicuramente Giovanni è avvantaggiato dal punto di vista fisico, ma sono molto contento di quello che fa Leonardo, tanto che il ballottaggio esiste. Chi è rientrato dal Sudamerica è tornato molto voglioso di far bene domani a Torino. Mi dispiace ovviamente non aver potuto lavorare con tutti: nella mia metodologia avere più allenamenti è un vantaggio, ma questo non è un alibi. Voglio che facciamo meglio di quello che abbiamo fatto finora, al di là di chi abbiamo incontrato".

Su Ounas

"Ounas è arrivato a Cagliari senza aver giocato da tanto tempo. Si sta adattando pian piano, mi auguro di poterlo sfruttare durante la gara. Sottil sta crescendo però può migliorare ancora tanto, in Nazionale ha fatto molto bene e l’auspicio che possa ripetersi con noi. Vorrei fosse più freddo davanti alla porta“.

Sugli obiettivi

“Preferiamo guardare partita contro partita. Mi auguro che prima di tutto si cominci a portare punti a casa, la squadra ha fatto intravvedere buona aggressività e sprazzi di buon gioco. L’interscambialità tra Ounas e Sottil? Riccardo può giocare sia a destra che a sinistra, Ounas pure come trequartista per le sue caratteristiche“.

Su Joao Pedro

João Pedro sta bene, si sta allenando con grande continuità, l’ho visto più integrato e sono convinto che farà una grande partita. Ho cambiato qualcosa tatticamente per aiutare lui, ma non solo“.

Su Nandez

“Nández sacrificato? Bravo a fare tutto, è molto disponibile. Importante liberare la sua corsa, il dinamismo in funzione dell’equilibrio di squadra e perché no, aiutare João Pedro“.

Di Francesco (Getty Images)
Di Francesco (Getty Images)