Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Coronavirus

“Non esiste una vita senza problemi, al di fuori del calcio ci sono tanti altri problemi più gravi. Fuori c’è gente senza lavoro e a loro va il mio pensiero più grande. Nonostante tutto continuano a lottare. Noi ora non abbiamo positivi, ma siamo pronti nel caso succeda. Dobbiamo comunque convivere con tanti infortuni. Non dobbiamo avere paura.

 Più coraggio hai e meno paura avrai. Lo stesso coraggio che ci servirà domani. Ieri abbiamo fatto un grande allenamento, forse il migliore da quando sono qua. So che conta il risultato, ma per me sarà molto importante la prestazione. Se la mia squadra gioca bene e crea, sono contento. La mia squadra può anche vincere, ma se non crea nulla non sono contento. Sono convinto che domani faremo una grande prestazione e sono fiducioso".

Per evitare contagi

“Io non so come funziona il contagio. Si tratta di sfortuna. Mi hanno accusato perchè sono stato infettato, ma io ho seguito le regole. Mia moglie, per esempio, è stata con me 21 giorni e non si è infettata. Non so da cosa dipenda. Noi in ogni caso dobbiamo cercare di proteggerci il più possibile. Accettiamo tutto e andiamo avanti nella speranza che si possa convivere e andare avanti con questo Covid. In contagi aumentano, ma quasi tutti asintomatici”.

Su Orsolini

"Ieri abbiamo fatto un grande allenamento, forse il migliore da quando sono qui. Se giochiamo come ci alleniamo possiamo avere grandi chance. Riccardo sta ritrovando la condizione, dovrà sfruttare le occasioni che gli verranno date. Il Sassuolo è molto forte, bisogna stare concentrati".

Su Dominguez

"Dominguez è un giocatore che può coprire diversi ruoli. Da quando è arrivato è cresciuto molto, in quella posizione abbiamo diverse soluzioni e per me, insieme a Baldursson e Svanberg, sono tutti titolari".

Mihajlovic (Getty Images)
Mihajlovic (Getty Images)