Il Sassuolo cade in casa contro un Torino che si lascia preferire per tutta la partita. I neroverdi non pungono e i granata passano con l'ex Juve Marko Pjaca. Dionisi analizza la partita dal suo punto di vista.

Sassuolo - Torino 0-1, le parole di Dionisi

L'allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha parlato ai microfoni di Dazn di questa sconfitta che è stata meritata nel gioco e nei numeri ai cospetti di un Toro infuriato. Non bastano il palo di Frattesi e il gol annullato a Djuricic. Ecco le parole del mister neroverde.

"Non sono scontento, ma bisogna accettare il risultato del campo. Il Torino ha meritato la vittoria, ed è un peccato perché avevamo iniziato bene, ma poi abbiamo giocato poco da squadra verticalizzando troppo presto. L'abbiamo messa poi sul fisico, e il Torino su quel piano è difficile da affrontare, così alla fine siamo arrivati stanchi nel finale".

Sull'andamento della partita

"La pressione del Toro ci ha messo in difficoltà; quando siamo andati dietro alla partita verticale ci siamo complicati la vita. E abbiamo pagato dazio non finalizzando bene le occasioni, mentre loro su questo vincono le partite. Siamo all'inizio del campionato e non dobbiamo fasciarci la testa, pensando a guardare avanti".

Sulla crescita del Sassuolo

"Abbiamo applicato le nostre nuove idee di gioco, ma solo a tratti, forzando qualche giocata di troppo, ma non posso lamentarmi dell'atteggiamento dei ragazzi né in settimana né in partita. Mi sento il primo responsabile di questa sconfitta, e ora dobbiamo pensare a lavorare per ritrovare il risultato".

Sulla difesa

"Le conclusioni sono arrivate soprattutto nel primo tempo sulle loro ripartenze, sempre sulle nostre verticali forzate. Ci è mancato un pochino di filtro in difesa, ma il problema principale è stato quello di affrettare la manovra aprendo la strada alle loro letali ripartenze".

Sassuolo, Scamacca durante la partita contro il Torino (Getty)
Sassuolo, Scamacca durante la partita contro il Torino (Getty)