Non arrivano bone notizie per la Sampdoria e per i fantallenatori di Manolo Gabbiadini. L'ex Napoli si è infatti fermato per un infortunio e non sarà sicuramente disponibile per la sfida di domenica contro la Juventus. Ecco quali sono le sue condizioni in vista dei prossimi impegni dei blucerchiati.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Gabbiadini: ecco le sue condizioni

La Sampdoria resta in attesa di capire quali siano realmente le condizioni di Gabbiadini, in arrivo da una preparazione atletica non proprio semplice e tranquilla. L’attaccante soffre di un’infiammazione alla zona inguinale e del basso addome, e anche se gli esami svolti sabato (eco e risonanza) non hanno riscontrato lesioni il giocatore continua ad avvertire un forte dolore che non gli consente di allenarsi. Anche ieri, nella doppia seduta, non ha partecipato al lavoro sul gruppo: al mattino si è allenato in piscina, al pomeriggio in palestra.

Questo lavoro differenziato potrebbe continuare anche nel giro delle prossime settimane, spingendo così il bergamasco al rientro in campo previsto fra qualche settimana.

Sampdoria, le ultime sull'infortunio di Gabbiadini

Gabbiadini salterà quindi sicuramente la prima partita stagionale, l’esordio a Torino contro la Juventus, e probabilmente anche la gara con il Benevento della settimana successiva. L’ex giocatore del Napoli resta in dubbio pure per la Fiorentina del 2 ottobre e dunque a quel punto sarebbe pronto direttamente dopo la sosta per le Nazionali, per la sfida del 17 ottobre contro la Lazio.

Nel frattempo al Fantacalcio e nel campo reale potrebbe sostituirlo il giovane Bonazzoli. L'attaccante blucerchiato spera di trovare un minimo di continuità in questa stagione, e nei prossimi match avrà l'opportunità di esprimere le proprie qualità spingendo magari Ranieri a cambiare le proprie idee e gerarchie per quanto riguarda l'attacco.