L'Atalanta sta continuando la sua marcia d'avvicinamento all'inizio del campionato, che per lei non sarà il weekend del 19/20 settembre come le altre di Serie A. La sfida con la Lazio infatti, in seguito alla richiesta degli orobici si far slittare l'inizio del proprio campionato, è stata rinviata.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, le condizioni di Pessina

Lavoro personalizzato ma sulla via del recupero per Matteo Pessina dopo la lussazione traumatica della rotula del ginocchio sinistro. L'ex Verona sta lavorando bene e si appresta a smaltire questo problema che lo sta tormentando ormai da qualche settimana.

Una volta rimesso in sesto si giocherà le sue carte con Freuler e De Roon soprattutto per un posto a metà campo, in attesa di capire anche quale potrebbe essere il ruolo di Pasalic, vero e proprio jolly nello scacchiere di Gian Piero Gasperini.
 

Atalanta, le condizioni di Miranchuk

Ancora a parte invece Aleksey Miranchuk che, a differenza del centrocampista italiano ex Verona, ne avrà ancora per un mese a causa di un infortunio muscolare. Di conseguenza la situazione è sicuramente più delicata rispetto a quella dell'altro centrocampista orobico.

L'ex Lokomotiv cercherà di tornare a disposizione il prima possibile, vista anche l'indisponibilità di Josip Ilicic. Al momento in attacco i titolari sono Gomez, Malinovskyi e Zapata, con Muriel e il jolly Pasalic pronti a dare il cambio in seguito anche agli impegni ravvicinati che ci saranno in Champions League,

Miranchuk (Getty Images)
Miranchuk (Getty Images)