Super stagione per Stefan de Vrij. Il difensore olandese è ormai un punto fermo della difesa dell'Inter, imprescindibile per lo scacchiere tattico di mister Antonio Conte. Il passaggio del turno contro lo Shakhtar e l'approdo in finale di Europa League passerà anche da lui.

De Vrij confessa: "Ho scelto l'Inter per il progetto"

Intervistato dal quotidiano olandese Algemeen Dagblad, l'ex Lazio ha spiegato i motivi della sua decisione di lasciare i biancocelesti in favore dei nerazzurri:

"L'intero progetto del club mi è piaciuto molto. Volevo andare all'Inter. L'Italia è così bella. Ho visto così tanti posti del Paese nei giorni di riposo. Portofino, Cinque Terre, Capri, Como. Il cibo, il piacere della vita. Ma anche il dolore condiviso. L'Italia è davvero nel mio cuore.


All'Inter abbiamo un'applicazione dedicata dove possiamo vedere e analizzare tutti i tipi di situazioni sul nostro telefono. Tutto per migliorare. Io cerco sempre di prendere tutto per stare meglio. Se ogni cosa, anche piccola, può aiutare diventare un calciatore migliore, è già un profitto". 

Inter, De Vrij scalda i motori per la semifinale di Europa League (Getty Images)
Inter, De Vrij scalda i motori per la semifinale di Europa League (Getty Images)