Intervista a 360 gradi quella rilasciata da Bryan Cristante sulle colonne de Il Corriere dello Sport, il centrocampista della Roma ha parlato dell'arrivo di José Mourinho sulla panchina giallorossa, ed anche della recente esperienza vincente con l'Italia ad Euro 2020. Di seguito le sue parole.

Cristante sull'arrivo di Mourinho alla Roma

"Quella dell'anno scorso non è stata una stagione positiva, ma non ho rimpianti. Abbiamo avuto diversi problemi, ma quest'anno voltiamo pagina, è arrivato un grande allenatore e sicuramente dovremo migliorare. Con Mourinho per ora ho fatto solo due chiacchiere veloci. I complimenti per l'Europeo e il benvenuto. L'entusiasmo non ci è mai mancato, però quando le cose non vanno per il verso giusto si perde inevitabilmente convinzione. Con l'arrivo di Mourinho, certamente si respira un'euforia che prima non c'era".

Bryan Cristante festeggia Euro 2020 (getty)
Bryan Cristante festeggia Euro 2020 (getty)

Cristante sulla vittoria dell'Italia ad Euro 2020

"E' stata importante per tutti, per la Nazione, non si vinceva da 53 anni questo titolo, farà bene a tutto il movimento e abbiamo fatto trascorrere belle serate agli italiani. Credo di aver fatto la mia parte, ho dato il mio contributo ogni volta che sono entrato in campo. La forza di questa Nazionale è stata questa: tutti hanno remato dalla stessa parte e abbiamo saputo mettere il gruppo davanti a tutto".

Cristante sull'importanza del c.t. Mancini per l'Italia

"Da tre anni Mancini lavorava sul gruppo. La vittoria dell'Europeo è stata la ciliegina sulla torta, il coronamento di un lavoro che parte da lontano. Il gruppo che è stato creato è importante e andremo avanti in questa direzione".