Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a margine della cerimonia per il ‘Premio Prisco’ a Chieti. Queste le parole del numero uno del calcio italiano.

Intervista a Gravina su Mancini

«Non sarà la mancata qualificazione o la partita contro la Macedonia del Nord ad esaurire il progetto che stiamo portando avanti. Non c’è mai stato alcun dubbio e a breve incontreremo Roberto per pianificare l’attività dei prossimi mesi. Si tratta di un progetto a lungo termine e il ct può fare riferimento su ottimi giocatori. E’ però importante dare la possibilità ai ragazzi di approdare in nazionali, pertanto dobbiamo migliorare la filiera dei nostri giovani».

Gravina sulla Juventus femminile

«Faccio i complimenti alla dirigenza, alle calciatrici e allo staff tecnico per l’ennesimo successo raggiunto. Si tratta di un traguardo storico, che rappresenta una vera e propria pietra miliare per il movimento femminile italiano e conferma la qualità dell’organizzazione e della squadra bianconera. In attesa della disputa della finale di Coppa Italia, il tricolore è già arrivato a suggello di una stagione esaltante che ha visto protagonista la Juventus anche in campo internazionale, accorciando in maniera sensibile il gap che da sempre distanzia il calcio femminile italiano da quello europeo. Ciò a conferma della bontà delle scelte e degli investimenti che la società sta facendo da anni in questo settore, trainando il movimento nazionale e avvicinando sempre più nuovi appassionati a questa splendida disciplina».

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile