Il Genoa pronto a cambiare allenatore? Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Liguria, la dirigenza del club ligure avrebbe deciso di affidarsi ad un nuovo tecnico per la prossima stagione in Serie B.

Genoa: Blessin via, le ultime sul nuovo allenatore

L'addio alla Serie A, seppur doloroso, era stato messo in preventivo dalla holding americana 777 Partners che ha rilevato il club a metà stagione.

La nuova società, secondo quanto filtra da Genova, sarebbe pronta a cambiare allenatore. Il tecnico Alexander Blessin, arrivato a stagione in corso, ha compiuto di fatto un mezzo miracolo sportivo tenendo a galla il Genoa sino alla penultima giornata. 

Blessin ha mantenuto una media punti di poco superiore a 1 a gara, che proiettata sulle 38 giornate avrebbe significato salvezza tranquilla. Nonostante un contratto pluriennale, la retrocessione in Serie B dovrebbe costare il futuro alla guida dei rossoblù all'allenatore. La società infatti, pur confermando la fiducia a parole, starebbe valutando tutte le opzioni possibili per la prossima stagione. Per tale motivo in panchina dovrebbe arrivare un tecnico italiano che ben conosca la categoria. Blessin è piaciuto ai tifosi e di fatto ha ottenuto risultati, ma per la cadetteria servirà molta esperienza.

Genoa: cambierà anche il parco giocatori

Ma il Genoa è pronto a cambiare non solo allenatore ma anche parco calciatori. Il lavoro della nuova dirigenza, infatti, dovrà essere quello di ricostruire la rosa. Il primo colpo dovrebbe arrivare in attacco. Al club rossoblu servirà un attaccante da doppia cifra, quello che è mancato in questa stagione, che possa trascinare il Genoa nei momenti delicati a suon di gol pesanti.

 

Genoa: Spors sarà affiancato come ds

Attenzione anche al futuro del direttore sportivo Spors. La società starebbe ragionando sull'idea di affiancargli un direttore sportivo italiano che conosca la cadetteria e che possa alleggerire il lavoro del general manager. Spors potrà in questo modo concentrarsi sull'area scouting. Da oggi inizieranno dunque le riflessioni e le riunioni tra la dirigenza e la proprietà per riportare il Genoa in Serie A nel più breve tempo possibile.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile