Mancano 90 minuti alla fine della Serie A 2020/2021 e la volata per gli ultimi due posti in Champions League è più viva che mai. Con Inter e Atalanta già certe di un posto, restano in tre a lottare: Milan, Napoli e Juventus. Vediamo tutte le possibili combinazioni per l'ultima giornata in programma questa sera.

Cosa serve al Milan per qualificarsi alla Champions

Il pareggio contro il Cagliari ha complicato non poco il cammino del Milan. I rossoneri all'ultimo turno hanno di fronte l'Atalanta a Bergamo, impegno certamente non semplice. Il dato incoraggiante è che la squadra di Pioli è in vantaggio negli scontri diretti sia con il Napoli che con la Juventus, il che le permette di avere più opzioni a disposizione.
Il Milan è in Champions se vince, se pareggia e almeno una tra Napoli e Juventus non vince, oppure se perde e la Juve non vince a Bologna o il Napoli perde contro il Verona.

Cosa serve al Napoli per qualificarsi alla Champions

La squadra che sta meglio è senza dubbio il Napoli, reduce dalla bella vittoria di Firenze nella quale i partenopei hanno mostrato di essere in grande salute. La squadra di Gattuso ospità il Verona e con una vittoria è certamente qualificata alla prossima Champions.
In caso di pareggio, al Napoli servirà o la sconfitta del Milan o la non vittoria della Juventus. Se invece dovesse vincere il Verona, per gli azzurri servirà la sconfitta della Juve a Bologna. In caso di arrivo pari a quota 76 (quindi con Napoli ko e pareggio Juve) varrà la differenza reti generale che vede il Napoli abbondantemente in vantaggio tanto che per non qualificarsi dovrebbe perdere con 10 gol di scarto.

Cosa serve alla Juventus per qualificarsi in Champions

Non ci sono molte ipotesi a favore per la Juventus, obbligata a vincere a Bologna e incrociare le dita per i risultati delle altre. Per andare in Champions i bianconeri devono prendersi obbligatoriamente i tre punti e sperare che almeno una tra Milan e Napoli non vinca. Con un pareggio contro i felsinei, la Juve deve sperare in una inverosimile sconfitta del Napoli con dieci gol di scarto.