Alla fine della partita con il Parma è arrivato l'annuncio di Roberto De Zerbi: l'attuale tecnico del Sassuolo lascerà i neroverdi a fine stagione, pronto a legarsi ad una nuova squadra (lo Shakhtar Donetsk). Dunque per la dirigenza emiliana è già iniziata la caccia al prossimo allenatore, queste tutte le opzioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sassuolo: le ultime sul prossimo allenatore

Al momento circolano diversi nomi in ottica prossimo allenatore in casa Sassuolo. Il nome in pole, anche per una questione tattica, sembrerebbe essere quello di Vincenzo Italiano, attualmente tecnico dello Spezia. Dopo la grande stagione con i liguri, l'allenatore potrebbe anche decidere di fare un passo in avanti trasferendosi in una compagine di livello sicuramente superiore. La situazione al momento è comunque complicata, anche perchè lo Spezia non vorrebbe privarsi del suo salvatore.

In alternativa ci sono però diversi nomi di rilievo: da Marco Giampaolo, tecnico ancora sotto contratto con il Torino, al giovane Dionisi dell'Empoli, passando anche per Ivan Juric del Verona e per Vincenzo Montella, attualmente disoccupato. Staremo a vedere su chi deciderà di puntare il Sassuolo.

De Zerbi (Getty Images)
De Zerbi (Getty Images)