Il ventesimo gol in campionato di Simy ha permesso al Crotone di strappare un punto in casa del Benevento, che ha molto da recriminare. A fine partita l'allenatore dei calabresi, Serse Cosmi, si è soffermato in conferenza stampa sulla partita ma soprattutto sul suo futuro che può essere ancora nella città pitagorica anche in Serie B.

Cosmi sulla partita di Benevento

Dopo essere andati in svantaggio e con un uomo in meno sembrava quasi impossibile. Ho detto ai ragazzi di rimanere in partita il più che potevano, era l’unica strada, se avessimo subito il 2-0 probabilmente la partita sarebbe finita lì. L'errore più grande è quello di pensare che le sorti del Benevento siano dipese da noi. Mi spiace, ma il calcio è anche questo".

Cosmi sul suo futuro

"Ero curioso oltre che desideroso di confrontarmi con questa categoria, per capire se il mio lavoro avesse potuto avere ancora un valore. A Crotone, rispetto ad altri ambienti, c’è molta più serenità e attenzione alle cose, per questo ho accettato questo incarico abbastanza facilmente. È chiaro che a fine campionato dovremo rivederci per capire le intenzioni di tutti, ovviamente accetterò ogni tipo di decisione, che sia un addio o un arrivederci, non dimenticando quanto questa sia stata una vetrina importante per me".