Indicazioni importanti da Roberto De Zerbi nel postpartita di Sassuolo-Fiorentina sul suo futuro in neroverde e su quello di Berardi, anche oggi decisivo con una doppietta: il tecnico degli emiliani ha parlato a Sky Sport dopo il successo sui viola.

Sassuolo-Fiorentina, le parole di Roberto De Zerbi

"Secondo me potevamo fare qualcosa di più sia nel primo che nel secondo tempo, ma non è una critica ai miei giocatori. Li vedo belli e forti, e penso in maniera convinta che si potesse fare di più oggi e nelle trentuno partite fin qui. Berardi è il nostro fuoriclasse, ha raggiunto una convinzione e consapevolezza che sposta in ogni partita, e anche in Nazionale. Chi ha più chance di rimanere tra me e Berardi? Non so... Lui credo sia pronto già da un po' per giocare in qualsiasi squadra da protagonista, non so cosa deciderà nel suo futuro. Non credo che un giorno non prenda in considerazione l'ipotesi di andare via, per continuare sul percorso che sta facendo, da professionista. Io uguale. Ci divertiamo molto... Ha 101 gol, qualcosa già l'ha dimostrato. Riuscire a farcela in un grande club non dipenderebbe solo da lui ma anche se venisse messo o meno nelle condizioni di poter fare come qua a Sassuolo. Bisogna sapergli dare il valore giusto".

Sassuolo, De Zerbi sul suo futuro

"Le prime sette sono difficili da scavalcare, per me può essere stimolante pure ripartire con un progetto nuovo e puntare alla salvezza più in là del girone d'andata, ma serve capire se sono la persona giusta nel posto giusto dopo tre anni. Ne trovate pochissimi di allenatori nella stessa squadra di metà classifica per più di tre anni, e un motivo ci sarà. Con Carnevali abbiamo parlato, non è un amministratore delegato ma un mio amico. Cercheremo la decisione giusta per tutti".

Roberto De Zerbi (Getty Images)
Roberto De Zerbi (Getty Images)