Successo allo Scida targato De Paul dell'Udinese di Luca Gotti: il tecnico bianconero nel postpartita commenta così il 2-1 sui calabresi con la doppietta dell'argentino, parlando anche del suo futuro a Udine.

Crotone-Udinese, le parole di Gotti

"I nei della partita sono stati il rosso e il rigore concesso ingenuamente, e anche l'azione del palo del Crotone, che mi ha messo molta paura, è stata un'ingenuità. La squadra ha cercato di gestire le varie fasi ma non è facile contro un Crotone che ha messo in difficoltà un po' tutti. La scelta di Okaka? Cerco di vedere durante la settimana chi sta meglio e chi può dare il contributo migliore. Stefano è stato fuori tanto tempo e ha una mole per cui ci mette più degli altri a ritrovare la condizione ideale. Lui da sempre è stato un giocatore centrale nelle mie scelte, molto importante per la squadra."

Udinese, Gotti sul futuro di De Paul

"Ho visto la grande crescita di De Paul dentro e fuori dal campo, ha acquisito una grande mentalità e al di là delle qualità calcistiche, è un leader vero in senso positivo: è il primo a spronare i compagni, è molto presente in entrambe le fasi di gioco e si sta completando a tutto tondo. Se andrà via son posso saperlo io, sono questioni di mercato. Lui è a Udine da 5 anni e ha espresso valori che si alzano sempre. Ha fatto una sua crescita, noi due siamo affini su come vediamo le cose e questo ci facilita nel nostro rapporto. Oggi ha sbagliato anche tanti palloni che normalmente non sbaglia, ha sentito anche lui il carico della partita. Traguardo di punti? Sono esercizi con se stessi, a tavolino, che vengono spesso smentiti dal campo. Ognuno fa i propri pensieri e cerca di ottenere il massimo". 

Luca Gotti (Getty Images)
Luca Gotti (Getty Images)