Vincenzo Italiano è al settimo cielo. Dopo il netto 6-0 rifilato al Genoa, il tecnico della Fiorentina ha manifestato tutta la sua soddisfazione ai microfoni di "Sky Sport".

Sul momento della Fiorentina

"Credo che quando vieni fuori da una partita come quella di Torino la preoccupazione è vedere subito la reazione. Lo abbiamo fatto a Napoli ed ero convinto che quella spinta ci avrebbe fatto giocare con la mente sgombra e così è stato. Le vittorie ti fanno lavorare in modo diverso e l'intensità degli allenamenti l'abbiamo riportata in campo. Mi auguro che la squadra abbia capito che se si approccia male si perde contro tutti".

Su Vlahovic

"Rigore? Non sono andato a rimproverarlo. Gli ho detto che doveva rimediare all'errore ed è stato bravo. Può capitare di sbagliare, Sirigu è stato sveglio a rimettersi in piedi e bloccare la palla. Stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni. Questo lo farà crescere, quindi tutto a posto. Lui è tranquillo a fare la doccia, è sano ed integro".

Su Biraghi

"Abbiamo un giorno a settimana dove arrivano i battitori. Lui insieme ad altri 3-4 ci fermiamo una mezz'ora per provare fuori dall'area. Penso che sia una cosa normale. Quando inizi a farlo spesso, si inizia a prendere confidenza. Oggi è stato bravo. Dimostra il fatto che è diventato il vero capitano e quando segna così significa che la fascia è meritata".

Sul mercato

"Abbiamo fatto due innesti importanti e di qualità. Ribadisco quello che ha detto il ds: chi ha meno minutaggio e vorrebbe avere più spazio potrebbe uscire. Per il momento è questa la risposta che devo dare".

Italiano (Getty)
Italiano (Getty)