L'Inter spera, Simone Inzaghi incrocia le dita e attende buone notizie dall'infermeria. Oggi Edin Dzeko ha svolto un lavoro individuale: il bosniaco, che ha lasciato il ritiro della sua Nazionale, proverà a recuperare per il big match contro il Napoli, in programma domenica 21 novembre alle ore 18.00. Non c'è ancora certezza sul suo impiego, ma l'ex attaccante della Roma vuole fare di tutto per esserci e Inzaghi è ben consapevole dell'importanza di Dzeko nell'economia del gioco dell'Inter. Tuttavia i nerazzurri non hanno intenzione di rischiare: se Dzeko non dovesse dare sufficienti garanzie dal punto di vista fisico, si accomoderebbe in panchina o forse anche in tribuna. Tutto dipenderà dall'evolversi delle sue condizioni nei prossimi giorni; Dzeko ci prova, l'Inter spera di averlo a disposizione in una gara fondamentale per la classifica.

Inter, Dzeko ci prova, Bastoni pure

Dzeko ci prova, Bastoni pure: non solo l'attaccante, anche il difensore italiano proverà a recuperare in tempo per la sfida con il Napoli, dopo il problema agli adduttori che l'ha costretto ad abbandonare anzitempo il ritiro della Nazionale azzurra. Bastoni ha svolto un lavoro personalizzato alla pari di Dzeko; la sua presenza con il Napoli, come quella del bosniaco, rimane attualmente in dubbio, ma il difensore proverà a stringere i denti, visto che l'Inter dovrà fare sicuramente a meno di De Vrij nel match contro i partenopei.

L'Inter spera, Dzeko ci prova (Getty Images)
L'Inter spera, Dzeko ci prova (Getty Images)

Inter, ecco quando torna De Vrij

Quando torna Stefan de Vrij? Il difensore olandese dopo lo stop in Nazionale è tornato a Milano; oggi il giocatore si è sottoposto a terapie, il problema muscolare agli adduttori non gli permetterà di prendere parte alla sfida con il Napoli. De Vrij salterà la gara con i partenopei e quella di Champions League con lo Shakhtar, proverà dunque a recuperare per il match del 27 novembre con il Venezia. Inzaghi perde dunque un pilastro della sua difesa, per quanto l'inizio di stagione dell'olandese sia stato finora deludente; per rimpiazzarlo il tecnico nerazzurro potrebbe impiegare Skriniar al centro della retroguardia a tre, inserendo D'Ambrosio sulla destra, oppure puntare su Ranocchia.