Massimo Moratti dice la sua. L'ex presidente dell'Inter, a "Gr Parlamento", ha parlato ancora una volta dei temi caldi di casa nerazzurra, spaziando dalla stretta attualità al calciomercato.

Su Inter e Milan

"Penso ci sia una rinascita del calcio a Milano, nel Milan stanno crescendo perché hanno affidato la squadra a una dirigenza competente. Nell'Inter c'è invece una famiglia che mi fa sperare, che vogliano restare e investire per ottenere soddisfazioni importanti. È un buon inizio per un futuro bello, anche se il futuro è confuso dalla pandemia. Il rientro però è su basi forti".

Su Conte ed Eriksen

"È una stagione strana, anche nel calcio. Antonio Conte ha un carattere forte, è molto attento. Capita di inserire giocatori che sono certamente dei talenti a che per qualsiasi ragione, caratteriali o per il tempo, non riescono ad avere successo. È quello che sta accadendo ad Eriksen, il calcio è paziente ma fino a un certo punto. Penso che se dovesse continuare così l'Inter potrebbe scambiarlo".

Sui giocatori dell'Inter

"Lautaro ha la classe necessaria per crescere, Lukaku fa tanti gol e avrebbe fatto comodo anche alla mia Inter. Anche Barella è bravissimo, come anche Sensi che purtroppo si fa male spesso".

Sul mercato

"N'Golo Kanté sarebbe un giocatore molto utile per la squadra, avrei preso anche Kalidou Koulibaly che è il miglior difensore in Europa". 

Moratti (Getty)
Moratti (Getty)