Vigilia di campionato per la Sampdoria di mister Roberto D'Aversa, i blucerchiati domani faranno visita al Cagliari nell'8ª giornata della Serie A 2021/22: il mister della squadra ligure ha parlato ai canali ufficiali del suo club per presentare la partita dell'Unipol Domus.

D'Aversa sulla difficoltà della trasferta di Cagliari

"Sarà una partita molto difficile ma sappiamo l'importanza e l'affronteremo con il massimo impegno sapendo dell'importanza di questa gara. Sappiamo le qualità della squadra di Mazzarri e dobbiamo essere pronti sotto tutti i punti di vista".

D'Aversa sul problema nazionali

"Si sa che, quando c'è la pausa e ci sono tanti nazionali che vanno via, ti crea delle problematiche sotto l'aspetto del lavoro perché non puoi lavorare con la completezza della rosa e poi devi sempre aspettare l'ultimo momento per verificare la condizione fisica dei giocatori che rientrano. Sappiamo però che la situazione è questa, quando ci sono impegni così ravvicinati non si può fare diversamente, non dobbiamo crearci alibi su assenze, infortuni e quant'altro. Dobbiamo solo affrontare la partita con il massimo impegno, con tutte le energie disponibili e concentrarci su quello che c'è da fare sul campo. In questo turno delle nazionali abbiamo perso qualche giocare, ma, ripeto, per noi non deve essere assolutamente un alibi l'assenza, ma ragionare sull'importanza della gara e cercare di andare a fare risultato a tutti i costi".

Roberto D'Aversa presenta Cagliari-Sampdoria alla vigilia del match (Getty Images)
Roberto D'Aversa presenta Cagliari-Sampdoria alla vigilia del match (Getty Images)

D'Aversa sul recupero di Gabbiadini e Verre

"Rientrano due giocatori offensivi che in questo periodo sono mancati sia per variare un qualcosa sotto l'aspetto dell'undici iniziale ma anche per dare alternative a partita in corso sia numericamente ma soprattutto come soluzioni tattiche".

D'Aversa sui tanti impegni ravvicinati

"Giocando queste partite un po' ravvicinate bisogna essere maturi e intelligenti sul fatto di ottenere sempre il massimo. Sotto l'aspetto dell'impegno e della prestazione, bene o male la squadra ha sempre risposto bene sul campo. Sapendo dell'importanza di questa gara, bisogna portare in campo una prestazione in campo all'altezza dell'impegno che è importante per il proseguo del campionato. E' un crocevia importante, in queste due settimane si è lavorato per questo. La cosa fondamentale è andare in campo e concedere il meno possibile all'avversario e far sì che le prestazioni fatte fino ad ora combacino con un risultato positivo".